Antifurto satellitare flotte aziendali

Come controlli i veicoli utilizzati nei differenti cantieri?
Riesci a tenere sotto controllo il consumo di carburante?
I tuoi conducenti rispettano le regole?

Responsabilità

Scegliere di installare un antifurto satellitare di ottima qualità sulla propria flotta di veicoli aziendali è d’importanza fondamentale, sia per garantire la sicurezza del veicolo stesso che per garantire la sicurezza dell’operatore. L’installazione di un antifurto satellitare è piuttosto semplice: si tratta, in sostanza, di una scatoletta (di dimensioni variabili a seconda del modello scelto) che andrà posizionata sulla parte anteriore del veicolo. Chi ha poca dimestichezza con l’elettronica può rivolgersi invece ad uno degli oltre 350 installatori autorizzati SafeFleet, dislocati su tutto il territorio italiano. La grande semplicità di montaggio ed utilizzo dei sistemi SafeFleet ha reso il brand un leader nel settore dei sistemi antifurto per flotte aziendali. Vediamo ora le funzionalità offerte dai nostri antifurti satellitari, e in quali settori e casistiche questi possono rivelarsi utili.

Antifurto per flotte aziendali: un modo semplice per garantire sicurezza ad ogni veicolo

Non solo antifurto: altre utili funzionalità

L’installazione di un sistema antifurto per flotte aziendali permette di monitorare e rintracciare un veicolo rubato con estrema precisione, utilizzando il sistema GPS. Oltre a questa funzionalità basilare, i sistemi di antifurto satellitare per veicoli aziendali SafeFleet offrono alcune interessanti funzionalità accessorie, molto utili nelle più disparate occasioni. Iniziamo parlando di sicurezza: oltre alla possibilità di rintracciare in maniera rapida e precisa un eventuale veicolo rubato, sarà anche possibile effettuare il blocco completo della vettura a distanza, agendo sul sistema d’accensione, o attivare un allarme particolare in caso di apertura porte. L’utilità di queste funzionalità è evidente in tutti i settori industriali e commerciali in cui è richiesto l’utilizzo di una flotta di veicoli, come ad esempio nel settore del trasporto e della distribuzione delle merci.

tabella monitoraggio diversi veicoli
mappa posizione tempo reale veicoli

Antifurto satellitare flotte: monitoraggio dei veicoli in movimento

Il sistema di antifurto satellitare SafeFleet offre anche la possibilità di tracciare in tempo reale la posizione dei veicoli aziendali in movimento, veicoli terrestri o imbarcazioni, definendo percorsi e dando utili indicazioni riguardo allo stile di guida del guidatore. I vantaggi, in questo caso, sono molteplici: sarà possibile verificare i percorsi effettuati e, in caso di mancanze, ottimizzarli diminuendo i costi del carburante, così come sarà possibile monitorare lo stile di guida del guidatore del momento. Questo secondo aspetto è di importanza fondamentale per coloro i quali posseggono una flotta di veicoli destinati al noleggio: sarà possibile in questo modo sanzionare i clienti eccessivamente aggressivi alla guida, quando necessario. I sistemi antifurto per flotte aziendali si rivelano oggi di grande importanza persino nel campo agricolo: grazie al posizionamento GPS, alcuni modelli SafeFleet potranno effettuare una vera e propria delimitazione di campo, segnalando le zone in cui sarà necessario operare o meno.

Antifurto satellitare flotte aziendali: semplici e versatili

SafeFleet non è, dunque, un semplice antifurto satellitare: i vari modelli di antifurto per flotte aziendali proposti dalla nostra azienda si prestano a varie esigenze, grazie alle loro funzioni adattabili. Semplicità d’installazione, costi contenuti e grande affidabilità del sistema hanno reso SafeFleet la soluzione preferita per il monitoraggio in numerosi settori aziendali, dal trasporto sino alla sicurezza pubblica.
Allarmi Geofence

CLIENTI​

Parte dei clienti SafeFleet​

Le aziende del settore Leasing e Noleggio Veicoli che hanno scelto SafeFleet

Richiedi un preventivo!

Per ricevere un’offerta personalizzata compila il modulo sottostante
Con l’invio del presente form, autorizzo ai sensi del D. Lgs. N. 196 / 2003 il trattamento dei dati personali trasmessi.