FAQ

INFORMAZIONI COMMERCIALI

A chi si rivolge la soluzione di gestione e monitoraggio SafeFleet?
A tutte le aziende che desiderano aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi nel trasporto in azienda. Il sistema è adattabile a qualsiasi tipo di veicolo. Attualmente monitoriamo oltre 50.000 veicoli in Italia e in Europa, nei settori: Trasporti e Logistica, Costruzioni, Interventi e Impianti, Raccolta rifiuti, Trasporto persone, Noleggio con e senza conducente, Ambulanze ed Istituti di vigilanza, Noleggio imbarcazioni, Settore agricolo, ecc.

Posso fare una prova della soluzione SafeFleet?
Assolutamente si, possiamo fornire uno o due dispositivi, per un mese di prova, con la formula di Soddisfatto o Rimborsato. Richiedi un preventivo e uno dei nostri commerciali ti contatterà entro 24 ore.

Qual è la durata minima di contratto?
Il periodo minimo di contratto è di 12 mesi. Un contratto su 24 o 36 mesi è vantaggioso perché implica una riduzione del costo mensile dell’abbonamento.

È possibile installare i server presso la Nostra sede?
Gestiamo i server con responsabilità e comprensione. Siamo riconosciuti per questo, ma abbiamo anche clienti che desiderano eseguire le applicazioni sui propri server. Non escludiamo questa possibilità di collaborazione (che, però, implica costi aggiuntivi per il cliente), ma vogliamo impegnarci ad offrire un servizio completo per poter garantire la qualità. Usufruendo dei nostri server in Cloud, i vantaggi per il cliente sono elevati e i costi decisamente minori.

Posso controllare i miei mezzi da smartphone o tablet?
SafeFleet è al tuo fianco sempre e ovunque; basta essere provvisti di un qualunque dispositivo dotato di connettività Internet (Smarthpone, Tablet) per poter monitorare i propri mezzi in tempo reale. Potrai decidere se utilizzare il Ns. Portale ottimizzato per Mobile o utilizzare la Ns. App fliGO, disponibile sia per Android che per iOS. Con SafeFleet la tua flotta è sempre a portata di click.

Devo acquistare un software e/o le schede SIM per poter controllare la mia flotta?
SafeFleet è la soluzione completa ed economica per la gestione della tua flotta. Con SafeFleet non ci sono costi nascosti. Tutto quello che ti serve per gestire in modo ottimale la tua flotta è dotarti del Ns. sistema e, a fronte di un canone mensile, avrai la soluzione che cercavi per gestire e monitorare i tuoi veicoli. Nessun software d’acquistare, e nessuna SIM da attivare per la ricezione dei dati, è tutto incluso.

Il dispositivo SafeFleet funziona anche come antifurto?
Il dispositivo di monitoraggio SafeFleet, oltre che indispensabile strumento per la gestione e il controllo delle flotte aziendali, è un potente antifurto. Con SafeFleet potrai limitare territorialmente il transito dei tuoi mezzi, venendo avvisato ogni qual volta un veicolo entra/esce da una zona delimitata; potrai ricevere degli alert in caso di apertura/chiusura porte non autorizzata, soglie di velocità superate e tanto altro. Inoltre, con la funzionalità “immobilizzatore elettronico”, potrai inibire l’accensione dei tuoi veicoli con un semplice clic sul portale di monitoraggio o tramite un veloce SMS.

Posso verificare il consumo del carburante con SafeFleet?
Il consumo del carburante è sicuramente uno dei centri di costo più importante per le aziende che utilizzano veicoli per la propria attività lavorativa. Ed è anche una delle variabili più difficili da misurare, anche a causa di spiacevoli episodi come i furti. Con SafeFleet potrai verificare i consumi in modo facile ed efficace, sia attraverso la verifica di rifornimenti e percorrenze, sia con soluzioni più accurate, come la lettura dei dati del consumo direttamente attraverso la centralina del veicolo, o attraverso precisissime sonde di livello.

ASSISTENZA

Come si installa SafeFleet?
Per avere la sicurezza di un’installazione fatta a regola d’arte ed evitare ulteriori problemi, ti consigliamo di fare l’installazione del sistema di monitoraggio satellitare SafeFleet presso uno dei tanti SafeFleet Point presenti lungo tutto il territorio italiano. Il nostro personale dedicato all’assistenza sarà comunque a tua disposizione, fornendoti tutte le informazioni necessarie per eseguire correttamente l’installazione del nostro sistema. Abbiamo disponibile anche un Manuale di installazione completto. Contattaci per saperne di più o per richiedere qual è il SafeFleet Point più vicino alla tua azienda.

Che dimensioni ha il dispositivo?
Le dimensioni del dispositivo sono: lunghezza: 16.6 cm larghezza: 6.15 cm e spessore: 2.6 cm.

Quanto tempo occorre per l’installazione?
Il tempo per una installazione standard, si aggira intorno a 30 minuti. Ovviamente il tempo varia dalla configurazione del dispositivo e dal veicolo sul quale viene installato.

Cosa devo fare se la posizione del dispositivo sulla mappa non si aggiorna?
Per qualsiasi guasto o richiesta di assistenza, c’è la voce Segnalazioni nel Menu (a sinistra) del vostro Portale SafeFleet. Devi fare una segnalazione e il nostro reparto assistenza ti risponderà a breve. Non si accettano ulteriori contestazioni in assenza di una segnalazione registrata sul Portale SafeFleet.

Posso “spostare” il sistema SafeFleet da un veicolo ad un altro?
SafeFleet oltre che sinonimo di controllo e sicurezza, significa anche flessibilità. È possibile disinstallare il dispositivo SafeFleet e installarlo su un nuovo veicolo; sarà necessario effettuare questa operazione presso il SafeFleet Point di riferimento o presso il tuo elettrauto e comunicare la variazione di veicolo ai nostri tecnici, in modo tale da riparametrare il dispositivo.

Come funziona la Garanzia?
SafeFleet offre una garanzia completa per il suo sistema per tutto il periodo di contratto. Nel periodo di garanzia, il nostro tempo di risposta è minimo in quanto abbiamo sempre dei dispositivi in magazzino. La nostra politica è di sostituire, non riparare. In caso di necessità, entro 72 ore dalla conferma del guasto, riceverai un nuovo dispositivo SafeFleet.

Quanto rimangono memorizzati i dati relativi ai miei veicoli?
Con SafeFleet il controllo della tua flotta non ha limiti, neanche di carattere temporale. Lo storico dei dati, relativo ai tuoi mezzi, resterà a tua disposizione per tutta la lunghezza del contratto; uno storico illimitato per aiutarti nell’analisi dei tuoi trasporti, verificare quanto è stato fatto in passato, per aiutarti nella gestione quotidiana dei tuoi mezzi e pianificare quello che accadrà domani.

Posso creare più profili in SafeFleet?
Assolutamente si; con SafeFleet decidi tu a chi fornire l’accesso al portale di monitoraggio e con quali livelli di accesso e diritti. Puoi dare visibilità di alcune informazioni e funzionalità a parte del tuo team che si occupa dei trasporti, così come puoi creare profili per i tuoi committenti, in modo tale che possano verificare l’attività da te svolta, attraverso una certificazione oggettiva del lavoro svolto.

FATTURAZIONE

Come viene fatturato l’abbonamento per il servizio di monitoraggio SafeFleet?
Il cannone mensile va fatturato con validità anticipata di 1 mese.

Dove posso visualizzare le mie fatture?
Per tutti i nostri clienti è disponibile il Portale di fatturazione SafeFleet. L’accesso è gratuito e permette monitorare tutte le transazioni con la nostra società (preventivi, fatture e lo stato di pagamento delle stesse), con la possibilità di effettuare i pagamenti anche direttamente online tramite carta di credito o Paypal.

Quali sono le modalità di pagamento?
Bonifico bancario: Unicredit Banca: IBAN: IT11V0200802627000102101927
BIC/Swift: UNCRITMM
Veneto Banca: IBAN: IT96C0503502600417570724354
BIC/Swift: VEBHIT2MXXX
Addebito automatico (SEPA Direct Debit – SDD) – il nostro reparto fatturazione ti manderà il modulo per il conferimento a SafeFleet Srl di un mandato per gli addebiti tramite SDD.
Online, dal nostro Portale di fatturazione, con PayPal o carta di credito.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori dettagli qui.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close