FAQ – Domande Frequenti

INFORMAZIONI COMMERCIALI

A tutte le aziende che desiderano aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi nel trasporto in azienda. Il sistema è adattabile a qualsiasi tipo di veicolo. Attualmente monitoriamo oltre 60.000 veicoli in Italia e in Europa, nei settori: Trasporti e Logistica, Costruzioni, Interventi e Impianti, Raccolta rifiuti, Trasporto persone, Noleggio con e senza conducente, Ambulanze ed Istituti di vigilanza, Noleggio imbarcazioni, Settore agricolo, ecc.

Assolutamente sì, possiamo fornire uno o due dispositivi, per un mese di prova, con la formula di Soddisfatto o Rimborsato. Richiedi un preventivo e uno dei nostri commerciali ti contatterà entro 24 ore.

Il periodo minimo di contratto è di 12 mesi. Un contratto su 24 o 36 mesi è vantaggioso perché implica una riduzione del costo mensile dell’abbonamento.

Gestiamo i server con responsabilità e comprensione. Siamo riconosciuti per questo, ma abbiamo anche clienti che desiderano eseguire le applicazioni sui propri server. Non escludiamo questa possibilità di collaborazione (che, però, implica costi aggiuntivi per il cliente), ma vogliamo impegnarci ad offrire un servizio completo per poter garantire la qualità. Usufruendo dei nostri server in Cloud, i vantaggi per il cliente sono elevati e i costi decisamente minori.

SafeFleet è al tuo fianco sempre e ovunque; basta essere provvisti di un qualunque dispositivo dotato di connettività Internet (Smarthpone, Tablet) per poter monitorare i propri mezzi in tempo reale. Potrai decidere se utilizzare il nostro. Portale ottimizzato per mobile o utilizzare la nostra app fliGO, disponibile sia per Android sia per iOS. Con SafeFleet la tua flotta è sempre a portata di click.

SafeFleet è la soluzione completa ed economica per la gestione della tua flotta. Con SafeFleet non ci sono costi nascosti. Tutto quello che ti serve per gestire in modo ottimale la tua flotta è dotarti del nostro sistema e, a fronte di un canone mensile, avrai la soluzione che cercavi per gestire e monitorare i tuoi veicoli. Nessun software da acquistare, e nessuna SIM da attivare per la ricezione dei dati: è tutto incluso.

Il dispositivo di monitoraggio SafeFleet, oltre che essere un indispensabile strumento per la gestione e il controllo delle flotte aziendali, è un potente antifurto. Con SafeFleet potrai limitare territorialmente il transito dei tuoi mezzi, venendo avvisato ogni qual volta un veicolo entra/esce da una zona delimitata; potrai ricevere degli alert in caso di apertura/chiusura porte non autorizzata, soglie di velocità superate e tanto altro. Inoltre, con la funzionalità “immobilizzatore elettronico”, potrai inibire l’accensione dei tuoi veicoli con un semplice clic sul portale di monitoraggio o tramite un veloce SMS.

Il consumo del carburante è sicuramente uno dei centri di costo più importante per le aziende che utilizzano veicoli per la propria attività lavorativa. Ed è anche una delle variabili più difficili da misurare, anche a causa di spiacevoli episodi come i furti. Con SafeFleet potrai verificare i consumi in modo facile ed efficace, sia attraverso la verifica di rifornimenti e percorrenze, sia con soluzioni più accurate, come la lettura dei dati del consumo direttamente attraverso la centralina del veicolo, o attraverso precisissime sonde di livello.

ASSISTENZA

Per avere la sicurezza di un’installazione fatta a regola d’arte ed evitare ulteriori problemi, ti consigliamo di fare l’installazione del sistema di monitoraggio satellitare SafeFleet presso uno dei tanti SafeFleet Point presenti lungo tutto il territorio italiano. Il nostro personale dedicato all’assistenza sarà comunque a tua disposizione, fornendoti tutte le informazioni necessarie per eseguire correttamente l’installazione del nostro sistema. Abbiamo disponibile anche un Manuale di installazione completo. Contattaci per saperne di più o per richiedere qual è il SafeFleet Point più vicino alla tua azienda.

Le dimensioni del dispositivo variano in funzione del modello scelto. Dispositivo standard: lunghezza: 6.5 cm larghezza: 5.6 cm e spessore: 1.9 cm.

Il tempo per una installazione standard si aggira intorno a 30 minuti. Ovviamente il tempo varia dalla configurazione del dispositivo e dal veicolo sul quale viene installato.

Per qualsiasi guasto o richiesta di assistenza, c’è la voce Segnalazioni nel Menu (a sinistra) del vostro Portale SafeFleet. Basta solamente aprire una segnalazione e il nostro reparto assistenza ti risponderà a breve. Non si accettano ulteriori contestazioni in assenza di una segnalazione registrata sul Portale SafeFleet.

SafeFleet, oltre che sinonimo di controllo e sicurezza, significa anche flessibilità. È possibile disinstallare il dispositivo SafeFleet e installarlo su un nuovo veicolo; sarà necessario effettuare questa operazione presso il SafeFleet Point di riferimento o presso il tuo elettrauto e comunicare la variazione di veicolo ai nostri tecnici, in modo tale da riparametrare il dispositivo.

SafeFleet offre una garanzia completa per il suo sistema per tutto il periodo di contratto. Nel periodo di garanzia, il nostro tempo di risposta è minimo in quanto abbiamo sempre dei dispositivi in magazzino. La nostra politica è di sostituire, non riparare. In caso di necessità, entro massimo 72 ore dalla conferma del guasto, riceverai un nuovo dispositivo SafeFleet.

Con SafeFleet il controllo della tua flotta non ha limiti, neanche di carattere temporale. Lo storico dei dati, relativo ai tuoi mezzi, resterà a tua disposizione per tutta la lunghezza del contratto; uno storico illimitato per aiutarti nell’analisi dei tuoi trasporti, verificare quanto è stato fatto in passato, per aiutarti nella gestione quotidiana dei tuoi mezzi e pianificare quello che accadrà domani.

Assolutamente sì; con SafeFleet decidi tu a chi fornire l’accesso al portale di monitoraggio e con quali livelli di accesso e diritti. Puoi dare visibilità di alcune informazioni e funzionalità a parte del tuo team che si occupa dei trasporti, così come puoi creare profili per i tuoi committenti, in modo tale che possano verificare l’attività da te svolta, attraverso una certificazione oggettiva del lavoro svolto.

FATTURAZIONE

Il canone mensile va fatturato con validità anticipata di 1 mese.

Per tutti i nostri clienti è disponibile il Portale di fatturazione SafeFleet. L’accesso è gratuito e permette monitorare tutte le transazioni con la nostra società (preventivi, fatture e lo stato di pagamento delle stesse), con la possibilità di effettuare i pagamenti anche direttamente online tramite carta di credito o Paypal.

Bonifico bancario: Unicredit Banca: IBAN: IT11V0200802627000102101927
BIC/Swift: UNCRITMM

Addebito automatico (SEPA Direct Debit – SDD) – il nostro reparto fatturazione ti manderà il modulo per il conferimento a SafeFleet Srl di un mandato per gli addebiti tramite SDD.

Online, dal nostro Portale di fatturazione, con PayPal o carta di credito.

0+
clienti
0
paesi
0+
sistemi
0anni
sul mercato M2M

Iscriviti alla nostra newsletter

Prova gratuita

Monitoraggio della flotta tramite GPS

Ridurre i costi del 25%