localizzatore gps per auto

Localizzatore GPS per Auto

Con il localizzatore GPS per auto potrai effettuare il monitoraggio satellitare tramite GPS di qualsiasi tipologia di mezzo di trasporto.

Il software di SafeFleet, collegato direttamente con il rilevatore GPS, è completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente

Cos’è un localizzatore GPS?

Un localizzatore GPS è un apparecchio elettronico che consente di monitorare la posizione di un mezzo di trasporto, di una persona o di un qualsiasi oggetto, tramite la tecnologia satellitare. I localizzatori GPS utilizzano infatti la tecnologia GPS (Global Positioning System) per recuperare la posizione esatta utilizzando i dati ricevuti dai satelliti di posizionamento. Grazie alla potenza della localizzazione GPS, è possibile rilevare la posizione del mezzo monitorato con la massima precisione e senza alcun limite di distanza, e senza doverti preoccupare della durata della batteria. Una volta raccolti, i dati vengono inviati ai server grazie alla rete GPRS e, nel caso di localizzatori più semplici, restituiti sotto forma di notifiche inviate a numeri di telefono cellulare. Nel caso invece di localizzatori GPS per auto più avanzati, le informazioni relative alla posizione dei veicoli si possono visualizzare su un’interfaccia software dedicata.

Come funziona un localizzatore GPS per auto?

Generalmente, i sistemi di localizzazione utilizzano la tecnologia GPRS: inserendo una comune sim card all’interno del localizzatore GPS per auto, è possibile interrogare il dispositivo con un semplice SMS inviato dal proprio telefonino. In questo modo è possibile venire a conoscenza della posizione del mezzo, della sua velocità (se in movimento) e di numerose altre utili informazioni. A seconda del tipo di localizzatore per auto utilizzato, si possono avere a disposizione diverse funzioni, come la ricezione di segnali di allarme; la programmazione del localizzatore da remoto tramite SMS; la possibilità di conoscere il percorso effettuato da un mezzo in un determinato lasso di tempo.

Antifurto satellitare auto e non solo: scopri l'utilità di un localizzatore GPS

Localizzatore GPS per auto: perché è importante utilizzarlo?

L’uso di un localizzatore GPS può risultare importante in diversi ambiti. Al di là del diffuso utilizzo nel settore delle assicurazioni, dove il rilevatore GPS è sfruttato principalmente per la ricostruzione della dinamica degli incidenti, il localizzatore GPS rappresenta un’ottima soluzione come antifurto satellitare di auto. Risulta molto utile, quindi, in caso di furto del veicolo.

Un’automobile oggetto di furto che disponga di un antifurto satellitare auto è facilmente localizzabile, ovunque sia diretta.

In ogni caso, il settore nel quale il localizzatore GPS per auto dimostra tutte le sue potenzialità è sicuramente quello dei trasporti.

Il localizzatore satellitare è infatti lo strumento perfetto per il controllo di una flotta aziendale e permette la rilevazione di una serie di dati relativi ai percorsi effettuati dai diversi mezzi, che consentono a chi controlla di trarre importanti informazioni a livello di sicurezza, produttività e tempestività.

Cosa può fare un localizzatore per auto?

Con il sistema SafeFleet di localizzazione GPS è possibile monitorare costantemente gli spostamenti dei mezzi aziendali in tempo reale e i comportamenti dei rispettivi conducenti.

In tal modo è possibile analizzare i percorsi tenuti dai conducenti, visualizzabili nelle mappe come quelle di Google Maps, per studiarne di migliori o per rilevare eventuali deviazioni non previste.

Inoltre, il tracciatore GPS fornisce numerose informazioni anche sullo stile di guida del conducente: frenate brusche, accelerazioni improvvise o pause troppo lunghe con il motore in folle.

Quali sono i vantaggi di un localizzatore satellitare?

Una gestione ottimizzata dei percorsi e un corretto stile di guida contribuiscono ad una più lunga durata della vita del mezzo e in un più corretto comportamento del conducente. In breve, queste informazioni consentono di apportare dei correttivi alle varie dinamiche aziendali, per conseguire notevoli risparmi economici. Allo stesso modo, è possibile monitorare anche i consumi effettuati e intervenire rapidamente per evitare sprechi di risorse economiche.

Il sistema di localizzatore GPS SafeFleet è uno strumento efficace per la rilevazione degli spostamenti dei mezzi della flotta aziendale e contribuisce a migliorare la gestione dell’azienda a livello comportamentale ed economico.

CLIENTI

Parte dei clienti SafeFleet

Le aziende del settore che hanno scelto il localizzatore GPS per auto SafeFleet

Richiedi un preventivo per i localizzatori GPS!

Per ricevere un’offerta personalizzata compila il modulo sottostante
Con l’invio del presente form, autorizzo ai sensi del D. Lgs. N. 196 / 2003 il trattamento dei dati personali trasmessi.