I tuoi clienti rispettano gli accordi stipulati per l’utilizzo dei mezzi?
Come tieni sotto controllo l’utilizzo dei tuoi veicoli?
I tuoi metodi per ridurre i costi della flotta sono efficaci?
Responsabilità del fleet manager
Il responsabile di una flotta di veicoli a noleggio deve tenere conto di molteplici fattori che influenzano la qualità dei servizi forniti. Il mercato del leasing è un mercato altamente competitivo in cui si rende necessaria una gestione efficiente del parco auto, il cui utilizzo deve essere massimizzato.
Il supporto di un localizzatore GPS per auto e un controllo più puntuale dei veicoli può portare ad una riduzione dei rischi connessi alla flotta. Il valore residuo di un veicolo è fortemente determinato dal modo in cui viene gestito, così come i costi di manutenzione dipendono dal comportamento alla guida dei clienti.
GESTIONE FLOTTA
La funzione Carpool è una funzione del portale SafeFleet dedicata alle flotte di veicoli utilizzati da differenti operatori. Grazie a questa funzione, le prenotazioni di auto possono essere fatte direttamente dall’applicazione. In questo modo, i conducenti possono controllare le disponibilità dei veicoli, così da poter prenotare i mezzi.
Grazie alla funzionalità posizione corrente, qualsiasi veicolo può essere visualizzato in tempo reale sulla mappa. La funzione consente inoltre di visionare l’attività recente del veicolo o la posizione del veicolo in uno specifico momento.
Il portale SafeFleet permette inoltre di inviare la posizione dei veicoli ad una piattaforma esterna o a un cliente, grazie a dei link temporanei; un modo semplice e rapido per creare una pagina in cui è possibile visualizzare la posizione e i tragitti dei mezzi.
La funzione Geofence si rivela molto utile per le società di noleggio auto. Con questa funzionalità è possibile impostare un’area di utilizzo dei veicoli, ad esempio i confini italiani.
Una volta che questa area è definita, ad ogni ingresso/uscita dei veicoli da questa zona, sarà generato un alert sotto forma di email, SMS, o direttamente sul portale SafeFleet.
La soluzione SafeFleet permette di immobilizzare da remoto i veicoli, in caso di furto o incauto affidamento. Tramite il Portale SafeFleet potrai controllare sia l’attivazione sila disattivazione di questa funzionalità, così da avere pieno controllo sui veicoli della flotta.
Quando si gestisce una flotta in leasing, è importante assicurarsi che ai mezzi sia garantita la corretta e periodica manutenzione, così da ridurne l’usura ed evitare di incorrere in sanzioni.
Con SafeFleet tenere traccia delle data di scadenza della polizza assicurativa e delle revisioni sarà semplice. Potrai ricevere le notifiche direttamente dal Portale per quanto riguarda le scadenze relative al pagamento dell’assicurazione Rc Auto, o sull’approsimarsi di un controllo tecnico.
Attraverso il Portale SafeFleet è possibile verificare se i conducenti hanno una guida aggressiva o poco prudente, elemento che velocizza l’usura dei veicolo. Grazie ai report e al GPS, sarà possibile comminare delle sanzioni nei confronti dei conducenti con guida imprudente.
Si potrà inoltre sanzionare con delle penali i conducenti che utilizzeranno i mezzi al di fuori delle aree autorizzate, individuabili grazie alle percorrenze registrate dal sistema di monitoraggio.
Con l’aiuto di SafeFleet, è possibile controllare il chilometraggio percorso per i clienti che hanno limitazioni nell’utilizzo del veicolo. Nel report denominato “Distanze Percorse”, è possibile verificare se il limite chliometrico definito contrattualmente è stato rispettato o meno da parte dei tuoi clienti.
CLIENTI
Le aziende del settore Leasing e Noleggio Veicoli che hanno scelto il GPS SafeFleet
Richiedi un preventivo!
SCEGLI IL LOCALIZZATORE GPS
SOLUZIONI
RISORSE
INFO
ACCETTA TUTTI I COOKIE