ACCESSORI​

Soluzioni per l’autenticazione del conducente

Attualmente esistono più alternative per l’autenticazione del conducente, che necessitano la presenza di un dispositivo aggiuntivo (tessera, token).

Flotta con più autisti, che usano più di un veicolo

Necessità di misurare le ore di lavoro, il consumo carburante e l’attività storica

Autenticazione conducenti, report generati automaticamente sul Portale SafeFleet

icon-safefleet-449@4x

DETTAGLI

L’autenticazione del conducente

L’opzione compatibile con ogni tipo di veicolo e necessaria nel caso in cui un veicolo sia utilizzato da più di un conducente è l’opzione Driver ID con chiavi iButton. Richiede l’installazione di un accessorio sul veicolo che viene attivato tramite delle chiavi consegnate ai conducenti. In questo modo, prima di avviare il veicolo, il conducente dovrà appoggiare la chiavetta ricevuta sull’accessorio installato e il sistema di localizzazione abbinerà sul Portale il codice della chiavetta al viaggio in corso.

L’opzione Driver ID con chiave iButton può essere utilizzata anche con l’immobilizzatore: questa funzionalità aggiuntiva permette di autorizzare l’avvio di alcuni o di tutti i mezzi solo da parte di certi conducenti preimpostati.Un altro modo per identificare chi è alla guida, compatibile con i camion e gli autobus, è la lettura delle tessere tachigrafo (tramite il collegamento al CANbus del veicolo). Le informazioni vengono rilevate dal tachigrafo digitale e nel Portale SafeFleet viene trasmesso il codice della tessera del conducente attivo. Quindi, in base al codice della tessera tachigrafica inserita nel tachigrafo del veicolo si saprà quale autista è alla guida.

Richiedi un preventivo!

Per ricevere un’offerta personalizzata compila il modulo sottostante

Con l’invio del presente form, autorizzo ai sensi del D. Lgs. N. 196 / 2003 il trattamento dei dati personali trasmessi.

Accessori disponibili in soluzioni SafeFleet​

Immobilizzazione veicolo a distanza

Sensori di
temperatura

Soluzioni per l’autenticazione del conducente

Distinzione tra i viaggi di lavoro e i viaggi privati

Sensori apertura porte o stacco rimorchio​

Pulsante allarme per i conducenti

Batteria LiPo per back-up dati GPRS

Interfaccia FMS lettura dati dalla CAN dell'auto

DEMO

Vuoi vedere la piattaforma SafeFleet?

Prova il servizio di monitoraggio della flotta tramite GPS e verifia come la piattaforma SafeFleet ti può aiutare nel tuo lavoro quotidiano, prima di acquistare la nostra soluzione.