Identificazione conducente con chiavetta I button
Nel mondo della gestione delle flotte aziendali, sapere chi guida ogni veicolo è fondamentale per garantire sicurezza, efficienza e responsabilità.
Con la tecnologia iButton, offriamo una soluzione semplice e affidabile per l'identificazione del conducente, permettendo ai Fleet Manager di monitorare l'utilizzo dei veicoli in tempo reale.
Monitora i TUOI CONDUCENTI CON UN SEMPLICE CLICK
Grazie alla chiave iButton, ogni conducente viene identificato automaticamente all’avvio del veicolo, assicurando che solo il personale autorizzato possa utilizzarlo. Questo sistema non solo migliora la sicurezza, ma consente anche di raccogliere dati precisi su orari di guida, consumi e comportamenti al volante, facilitando la gestione operativa e la rendicontazione.

Monitoraggio degli autisti
Monitorai tuoi conducenti attraverso l’identificazione della chiavetta I-button
Come funziona?
Viene installato un accessorio sul veicolo che si attiva tramite una chiavetta consegnata al conducente. Prima di avviare il veicolo, il conducente dovrà appoggiare la chiavetta ricevuta sull’accessorio installato e il sistema di localizzazione abbinerà sul Portale il codice della chiavetta al viaggio in corso.
Utile da sapere
L’opzione Driver ID con chiave iButton può essere utilizzata anche con un’altra funzionalità aggiuntiva, l’immobilizzatore: permette di autorizzare l’avvio di alcuni o di tutti i mezzi solo da parte di alcuni conducenti migliorando la sicurezza della flotta.

Dati real time sulle attività dei conducenti
Tramite il portale SafeFleet potrai tracciare tutte le attività del conducente: monitoraggio preciso di orari, consumi e attività, facilitando la gestione delle retribuzioni soprattutto per servizi all’estero.
Funzione messaggistica istantanea
Attraverso il portale puoi accedere alla funzione chat conducente che ti permetterà di inviare messaggi al tuo dipendente che gli arriveranno direttamente su WhatsApp.


Report grafici e tabelle per monitorare ogni viaggio
Attraverso il portale è possibile accedere al report viaggi per vedere in qualsiasi momento e in qualsiasi viaggio chi guidava quel determinato veicolo
Report comportamento dei conducenti
Possibilità di visualizzare qualsiasi dato critico dei conducenti quali frenate brusche, accelerazioni brusche, inattività, velocità eccessiva.
E’ possibile tramite il portale impostare un vero e proprio pagellino dei conducenti attribuendo un punteggio complessivo che diminuirà all’aumentare del numero di eventi negativi registrati.

Perché scegliere la chiavetta per identificare il conducente?
Implementare l'identificazione del conducente con iButton significa adottare una strategia proattiva per la riduzione dei costi, la prevenzione delle frodi e l'ottimizzazione delle risorse, elementi chiave per una flotta aziendale moderna ed efficiente.
I vantaggi di utilizzare un sistema di autenticazione conducente
Identificazione unica e sicura
La chiavetta attribuisce un numero di identificazione unico e inalterabile, garantisce un’identificazione precisa di ogni conducente.
Gestione efficiente
Nel caso di flotte con conducenti multipli è facile monitorare tutte le attività del veicolo in relazione ai viaggi effettuati da ciascuno.
Supervisione stile di guida
Il portale permette di rilevare comportamenti pericolosi, tempi di inattività e stili di guida che potrebbero mettere a rischio i costi e la sicurezza della flotta

metti in sicurezza la tua flotta con l'immobilizzatore da remoto
Vuoi mettere in sicurezza la tua flotta da eventuali accensioni non autorizzate? Grazie a SafeFleet Smart puoi integrare il tuo pacchetto con la funzione di immobilizzazione elettronico del veicolo.

Raccogli dati precisi su orari di guida, consumi e comportamenti al volante.
Facilita la gestione operativa e la rendicontazione della tua flotta con il portale SafeFleet.